Ingegnere Informatico con solida esperienza nella progettazione e programmazione di sistemi digitali. Dal 2025 lavora in Fondazione Ugo Bordoni come Ricercatore junior, occupandosi di reti 5G e comunicazioni cellulari, oltre a contribuire a studi tecnici e soluzioni innovative.
Ha conseguito la laurea magistrale in Engineering in Computer Science presso l’Università La Sapienza di Roma con lode, con una tesi dal titolo “Bridging Simulation and Real-World Applications for Autonomous UAVs in 5G RAN”. Laureato con lode anche al triennio, ha realizzato uno studio sull’Attention Detection con Mediapipe e PyTorch per il progetto europeo CANOPIES.
Ha svolto un’esperienza internazionale presso il Wireless Internet of Things Institute della Northeastern University di Boston, dove ha progettato un framework per l’impiego di droni in scenari 5G. È alumno del Collegio dei Cavalieri del Lavoro Lamaro Pozzani, dove ha svolto studi di economia e management. È inoltre stato allievo della Scuola Navale Militare Francesco Morosini.