La manifestazione, chiamata ad indagare ed approfondire il nostro rapporto con il digitale, quest’anno è dedicata in modo particolare al tema dell’artificiale, su ciò che naturale non è, ciò che è creato ad hoc attraverso l’artificio.
In quanto partner tecnico-scientifico della Regione Toscana con il Centro di competenze 5G e tecnologie innovative sito a Prato, la FUB animerà infatti lo stand del Centro, che sarà collocato nella location delle Logge dei Banchi.
Inoltre, il 6 ottobre presso la Scuola Normale Superiore la FUB parteciperà al convegno Toscana digitale, Toscana diffusa , una mattinata per misurare lo stato degli investimenti pubblici sulle infrastrutture digitali e sulla qualità dei servizi erogabili con le nuove tecnologie. All’evento, cui o parteciperanno tra gli altri il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore Stefano Ciuoffo, interverrà anche Alessio Beltrame, Direttore Pianificazione strategica e sviluppo progetti della FUB. L’intervento di Beltrame avverrà nel corso della sessione delle 11:00 dedicata al tema “Piano delle antenne: qualità del servizio e monitoraggio”.