Il webinar, che affronterà le problematiche tecniche, amministrative e istituzionali legate al rilancio e alla piena integrazione in rete di tutti i territori, rientra nella partecipazione congiunta di Fondazione Ugo Bordoni e Infratel Italia alla XXXVII Assemblea Anci, organizzata in digital experience e in programma il 17, 18 e 19 novembre.
La centralità delle reti di telecomunicazione e, in particolare, della banda ultra larga fissa, mobile e nomadica (5G), è stata ulteriormente messa in luce dall’emergenza Covid-19. L’accelerazione dell’uso del digitale ha infatti rilanciato le reti come infrastruttura per la connessione dei territori, ma anche come sostegno alla socialità, come supporto per le attività scolastiche e sanitarie, e strategica per il dispiegamento di nuove modalità di organizzazione del lavoro a distanza.
Proposte, idee e soluzioni saranno affrontate nel corso del seminario.
All’incontro parteciperanno Marco Bellezza, Amministratore Delegato Infratel Italia, Antonio Sassano, Presidente FUB, Sergio Giordani, Sindaco di Padova e delegato innovazione tecnologica e attività produttive ANCI, , Antonello Giacomelli, Commissario AGCOM Chiara Appendino, Sindaca di Torino e delegata Agenda digitale ANCI Sebastiano Callari, Assessore Regione Friuli Venezia Giulia e Coordinatore Commissione Agenda digitale Conferenza delle Regioni, Nello Musumeci, Presidente Regione Siciliana, Umberto De Julio, Presidente Anfov. Le conclusioni saranno affidate a Mirella Liuzzi, Sottosegretario allo sviluppo economico
Agenda
Per partecipare
Partner
Promosso da
Anci
Associazione Nazionale Comuni Italiani